INIZIAZIONE alle ARTI MAGICHE

23.02.2023

PERCORSO INIZATICO PER POTER OPERARE CON LE VARIE FORME di MAGIA ed ENERGIA

LE TRE ENERGIE DELL'UOMO

Vi sono 3 Energie principali nell'Uomo: l'Energia Conscia, l'Energia Inconscia e l'Energia Sessuale.

IL PERCORSO INIZIATICO

Il Percorso Iniziatico alle Arti Magiche permette di prendere profonda Coscienza delle proprie Energie e controllarle, nel ruolo di Officiante, durante l'esecuzione di Riti e Rituali in tutte le forme di Divinazione.

Il Percorso Iniziatico si compone di 18 Riti: 4 nell'Energia Conscia, 6 nell'Energia Inconscia e 8 nell'Energia Sessuale.

I Riti nelle singole Energie vengono creati sulle caratteristiche positive e negative, caratteriali e personali, dell'Iniziato; inserendo in uno Scheletro Rituale Millenario i valori soggettivi che lo rappresentano, andando a stimolare le sue, e solo le sue, peculiarità.

Per affrontare l'Iniziazione è indispensabile una ferma determinazione.

L'Iniziato dovrà affrontare ogni singolo Rito e superarlo, non solo a livello tecnico, ma soprattutto a livello di presa di Coscienza del contenuto del Rito per poter passare al livello successivo. In caso di 3 fallimenti consecutivi, nella singola Energia, il Rito verrà modificato e riproposto in forma più profonda per altre 3 volte, in caso di ulteriore mancata presa di Coscienza la successione dei Riti verrà sospesa e quello rappresenterà il limite di Coscienza raggiunto in quella Energia.

La conseguenza del raggiungimento, o del non raggiungimento, del totale dei Riti per ciascuna Energia, sarà un indice delle capacità dell'Iniziato a governare e controllare le tre Energie, per sé stesso e per gli altri, nel corso di Riti e Rituali in cui egli sarà Officiante.

Il fine ultimo del Percorso Iniziatico è quello di far prendere profonda Coscienza all'Iniziato di sé stesso, delle proprie paure e capacità, nonché delle proprie Energie.

Il Percorso Iniziatico alle Arti Magiche non è alla portata di tutti, la selezione, ovvero la propria capacità di comprendersi, è volutamente elevata, superandolo si acquisiranno le conoscenze per governare le Energie ed effettuare Riti e Rituali in forma di Officiante in tutte le forme di Arti Magiche.

Una volta raggiunti i livelli personali in ogni singola Energia, si verrà introdotti all'apprendimento di Riti e Rituali adeguati al proprio livello di Coscienza Energetica.

Essendo le Energie in gioco imponenti, verrà trasferita la conoscenza solo di ciò che l'Iniziato è in grado di controllare in base al livello raggiunto.

Un livello Medio o Medio/Alto dell'Iniziato è sufficiente ad eseguire Rituali di Magia Bianca, Magia Rossa e Arti Divinatorie, come la Lettura dei Tarocchi e la Lettura della Mano; un livello Molto Alto è indispensabile per eseguire Rituali di Magia Nera, Sessuale ed effettuare Riti di Evocazione dove le Energie in gioco sono molto forti.

Tengo a sottolineare che non si tratta di un Percorso Iniziatico simbolico, bensì estremamente pratico, in cui l'Iniziato dovrà confrontarsi con le proprie paure, insicurezze e debolezze, non superandole ma prendendone Coscienza e controllandole.

Nel ruolo di Officiante non si ha la capacità, durante i Riti e i Rituali, di interagire con le Energie degli Officianti Passivi se non si è in grado di gestire e controllare molto bene le proprie.

L'ENERGIA CONSCIA

L'Energia Conscia è un'energia "attiva", è ciò che viviamo e percepiamo chiaramente e coscientemente, ciò che ci fa "sentire" e "conoscere" le sensazioni di bene, male, paura felicità ecc.

Ciò che ci spinge a fare, a raggiungere obbiettivi con impegno e determinazione, in particolari situazioni si potrebbe definire "carattere".

Questa è un'Energia facilmente gestibile dall'Officiante nei Rituali, ma difficilmente controllabile nei Riti.

INIZIAZIONE ALL'ENERGIA CONSCIA

Il controllo e la comprensione dell'Energia Conscia è fondamentale per poter affrontare Riti e Rituali, soprattutto quando incontriamo Energie Esterne, che volontariamente o meno, cercano di vanificare i nostri scopi o addirittura di modificarli.

Ad esempio, in caso di Fatture molto forti o protette, una perfetta comprensione dell'Energia Conscia permette di confrontarsi con l'Energia del Fatto e capire come e dove l'Energia Esterna agisce.

L'Iniziazione all'Energia Conscia pone l'Iniziato davanti a problemi che sembrano pratici e logici, ma che, invece, necessitano di una comprensione ben più profonda, dove la Percezione Cosciente deve prendere il sopravvento e governare le azioni dell'Officiante.

Nei Riti vi è spesso un'interazione tra le tre Energie, in special modo nel Rito di Iniziazione all'Energia Conscia vi sono collegamenti all'Energia Inconscia e a quella Sessuale.

La Consapevolezza dell'Energia Conscia permette di affrontare e controllare tutti quei condizionamenti posti dalla cultura, dalla religione, dalla morale e quant'altro.

Attenzione!
Questo non significa eliminare detti condizionamenti, bensì prenderne Coscienza e comprenderli, in modo da non esserne più governati ma da governarli noi stessi.

L'ENERGIA INCONSCIA

L'Energia Inconscia è ciò che percepiamo sotto causa di effetto, ma non controlliamo e non moduliamo, è ciò che ci "lancia" l'impulso di come ci comportiamo e come ci relazioniamo con gli stimoli sia interni che esterni, ciò che ci fa "scaturire" terrore, paura, pericolo ecc. e che spesso non comprendiamo definendoli "Fobie".

E' quell'energia che in determinate situazioni di estrema crisi, ci permette di fare cose normalmente impossibili, da non confondere con le stesse sensazioni percepite con l'Energia Conscia, di cui abbiamo controllo e coscienza.

Questa Energia è spesso utilizzata in Riti e Rituali se l'Officiante Passivo è Iniziato ad essa, in caso contrario viene usata, nei Riti, come mezzo per stimolare quella Sessuale.

INIZIAZIONE ALL'ENERGIA INCONSCIA

L'Energia Inconscia rappresenta il Vero Io, ciò che uno è, senza i filtri dell'ambiente culturale, dell'istruzione e di ogni altro vincolo che la vita ci ha posto.

A livello percettivo è sentita come un'espressione di incontrollabile Fobia.

Nei Riti vengono usate principalmente le Fobie e le Paure che l'Iniziato ha per educarlo al controllo di questa imponente Energia.

L'Energia Inconscia sa ora ciò che noi sapremo in un futuro più o meno lontano, vede e considera particolari della vita e del vissuto che noi, a livello cosciente, nemmeno sappiamo esistano.

Questa Energia è molto usata nella lettura dei Tarocchi, in cui l'Officiante legge le Carte comunicando con l'Energia Inconscia dell'Officiante Passivo.

Il percorso Iniziatico all'Energia Inconscia utilizza i Riti per fare affrontare e comprendere ciò che è dentro di noi, ciò che cerchiamo spesso di evitare, ciò, ad esempio, che ci fa andare nel panico se vediamo un ragno, nel caso si soffra di aracnofobia. Sovente interagisce con l'Energia Sessuale sia nel Percorso Iniziatico che nella pratica di Riti e Rituali.

Anche in questa Energia lo scopo non è eliminare la paura o quant'altro, ma comprenderla e controllarla.

L'ENERGIA SESSUALE

L'Energia Sessuale è ciò che di più "primordiale" l'uomo possiede, la più forte ed intensa Energia di cui l'uomo dispone, ma anche la più difficile da gestire e controllare da parte dell'Officiante Passivo, fondamentalmente è puro istinto, che noi poi cerchiamo di modulare con la ragione e la cultura, fino a estremi in cui la annulliamo completamente.

L'Energia Sessuale interviene direttamente anche sul corpo, contrariamente alle altre 2 energie che coinvolgono principalmente la psiche con effetti indiretti di somatizzazione, e necessita di un controllo sia psichico che fisico.

E' l'Energia preferita nell'uso in Riti e Rituali per la sua capacità di rispondere al richiamo dell'Officiante in modo reattivo, anche se l'Officiante Passivo non è Iniziato a questa Energia.

INIZIAZIONE ALL'ENERGIA SESSUALE

L'Energia Sessuale è la forma di Energia più Efficace che possiede l'essere umano, non perchè di per sé più potente delle altre ma perché è istintiva e più facilmente utilizzabile dall'Officiante.

Questa Energia non va confusa con la Magia Sessuale, che utilizza, si, l'Energia Sessuale ma in modo causa-effetto, ovvero, crea una situazione in cui i partecipanti, con adeguata concentrazione, possono proiettare tramite l'orgasmo, l'Energia Sessuale scaturita nelle direzioni volute.

I principali limiti, nell'affrontare l'Iniziazione all'Energia Sessuale, sono rappresentati dai condizionamenti religiosi, culturali e morali, che condizionano la possibilità dell'individuo di esprimere liberamente le proprie peculiarità.

L'Iniziazione all'Energia Sessuale, porta ad affrontare i propri limiti nel modo di praticare e di considerare il sesso, portando alla presa di Coscienza di ciò che si è e di come ci si pone nei confronti della sessualità, senza le tare dei condizionamenti culturali e religiosi.

Una volta raggiunto un adeguato livello nei Riti di Iniziazione all'Energia Sessuale, l'Iniziato potrà utilizzare tale Energia ed indirizzarla correttamente e Coscientemente nel suo ruolo di Officiante, utilizzandola in qualsiasi Rito o Rituale dove ritenga opportuno.

Non si creda che essere disinibiti sessualmente sia un vantaggio nell'Iniziazione, è più facile prendere Coscienza della propria Energia Sessuale se vi sono limiti e problematiche, in quanto, saranno affrontati, si, più difficilmente, ma una volta acquisiti saranno molto più radicati nella nostra presa di Coscienza.


N.B.

Con il termine "Officiante" si definisce colui che compie il Rito/Rituale;
con il termine "Officiante Passivo" si definisce colui che ha richiesto il Rito/Rituale.

Ars Mentor - 54100 Massa

328-4887989

Tutti i diritti riservati 2023
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia