I RITI DI PROTEZIONE
UNO SCUDO ENERGETICO PERSONALE

Un contenuto particolare prendono i Riti di Protezione (da non confondere con il Rito di Protezione a seguito del rilevamento di una Fattura), detti Riti non intervengono a modificare una situazione preesistente, nè a crearne una nuova.
Il loro utilizzo è volto a "proteggere" o "anticipare" situazioni critiche più o meno personali.
La loro finalità è creare uno schermo protettivo al richiedente verso "attacchi" e "situazioni" esterne, sia già manifeste che future.
Il Rito di Protezione crea un approccio alternativo nel soggetto a cui è rivolto, in modo da porlo in una situazione di maggior equilibrio verso influssi negativi provenienti dall'esterno.
Il
Rito di Protezione viene usato sia in caso di situazioni Esoteriche
Negative presenti o ricorrenti, che in situazioni di ambienti
lavorativi, casalinghi o familiari molto "problematici".
Nel Rito di Protezione si presuppone una Resistenza Energetica da parte del richiedente se il Rito è richiesto a seguito di una situazione problematica già esistente. Ciò è dovuto all'impostazione difensiva che il soggetto ha assunto (coscientemente o incoscientemente) per far fronte alla situazione stessa.
In caso di Forte Resistenza Energetica, l'Officiante, dovrà ricorrere a tutti i metodi a sua disposizione (finchè tollerati dal richiedente) per creare "squilibrio" ed "incrinare" la difesa del soggetto in modo da creare un Muro Protettivo Cosciente con cui il richiedente potrà affrontare meglio le "avversità" a cui è sottoposto.