LA LETTURA DEI TAROCCHI
COME SI LEGGONO (o si dovrebbero leggere) I TAROCCHI

Come si svolge e come si effettua la lettura dei Tarocchi?
Nella lettura dei Tarocchi non vi è nulla di "Magico" ma molto di Esoterico. Chi legge i tarocchi a qualcuno, effettua la lettura "usando" l'energia Inconscia del richiedente.
Nessun "Cartomante" potrà mai leggere nei Tarocchi ciò che l'Inconscio del richiedente non sa.
E' possibile effettuare letture a distanza, ma non nei modi che "si trovano nelle pubblicità e Online".
Non hanno molto senso le "inserzioni" che si trovano, nelle pubblicità e su internet, di "domande gratuite" e necessità "della data di nascita" e addirittura "dell'ora di nascita".
Le "domande gratuite" servono solo ad "agganciare" l'utente per poi cercare di portarlo, in vari modi, verso letture e pagamento.
Una "VERA" lettura, per di più se "a distanza" comporta un notevole impegno energetico del Cartomante, a tal punto di non poter effettuare più di 2-3 letture al giorno, Un VERO! Cartomante, non farebbe mai letture "gratuite" visto il "costo Energetico" che comportano.
La richiesta della data di nascita (e ancor di più dell'ora), servono al "sedicente" Cartomante solo a "inquadrare" l'utente e avere un indirizzo nella lettura basandosi sulle caratteristiche del segno astrologico di nascita e dell'ascendente.
Nella Cartomanzia la data di nascita non seve proprio a NULLA!
I "sedicenti" cartomanti sfruttano la conosciutissima "selettività mentale" dell'Effetto Forer (vedi articolo specifico) e nozioni di "Programmazione Neuro Linguistica" per inquadrare e gestire il richiedente.
Una lettura SERIA!, di persona e ancor di più se fosse a distanza (dove il cartomante non ha una Connessione Energetica diretta col richiedente) necessita di una conoscitiva del richiedente, e di una Connessione Energetica, che a volte, a distanza non è possibile stabilire, in tal caso un cartomante SERIO! non effettua la lettura.
Per una "valutazione oggettiva" della lettura, da parte del richiedente, è sufficiente "osservare" che parte delle cose che ci vengono dette non corrispondano a ciò che noi pensiamo, identifichiamo o crediamo.
Essendo la lettura dei Tarocchi, fondamentalmente, una comunicazione dell'Inconscio del richiedente, buona parte delle cose che vengono dette non possono essere riconosciute "come vere", derivando da informazioni, si vere, ma inconsce e quindi non razionalizzate.
Quando a seguito di una lettura, il richiedente afferma cose tipo: "ha indovinato del tutto, è proprio vero quello che ha detto, o (dopo del tempo) è successo proprio quello che aveva detto" e similari, è evidente che è un risultato dell'Effetto Forer, aggiunto ad un'ottima capacità del cartomante di porre le cose in modo "universale", così che il richiedente vi si identifichi.
In una lettura SERIA! il richiedente ottiene molte informazioni di cui non ha conoscenza e che di conseguenza non identifica come veritiere e su cui deve poi "ponderare" per acquisirne il significato ed i contenuti.