LA NUDITA' NELLA RITUALISTICA
L'IMPORTANZA DELLA NUDITA' NELLA RITUALISTICA

Lo stesso Rito/Rituale può essere effettuato sia con l'Officiante Passivo Nudo che con L'Officiante Passivo Vestito.
Pochi ne comprendono il motivo.
Ogni Rito/Rituale non è immutabile e sempre uguale, è costruito sull'Officiante Passivo e sui suoi punti di debolezza e di forza.
La maggior parte delle persone provano disagio a mostrarsi nudi nel corso di un Rito, questo è un vantaggio per l'esecuzione del Rito, l'efficacia e l'attuabilità aumentano considerevolmente.
L'Officiante, nel corso di un Rito, "lavora" con la propria Energia, l'energia dell'Officiante Passivo. Tale azione trova una resistenza Inconscia più o meno forte da parte dell'Officiante Passivo.
la Nudità, nei tempi antichi, sembrava utilizzata principalmente a scopi ritualistici. Nei tempi successivi, si è compreso che, oltre all'aspetto ritualistico, che riveste molta importanza, ve ne è anche un'altro molto più pratico e pragmatico. Il fatto di essere Nudi sfrutta una "debolezza" inconscia (insita nell'essere umano) che permette all'Officiante di agire molto più facilmente ed efficacemente sulle energie dell'Officiante Passivo.
Un chiaro esempio è quello del Rito di Protezione, effettuato per indebolire una fattura rilevata in una persona, il fatto di effettuarlo Nudi invece che vestiti, fa passare le probabilità di riuscita della successiva eliminazione della fattura ad oltre il 90% rispetto un 15-20% effettuandolo vestiti. Perchè, Inconsciamente, l'Officiante Passivo si sente "esposto" sia fisicamente che psicologicamente e utilizza spontaneamente parte delle sue energie per fronteggiare la cosa, ciò permette all'Officiante di trovare molta meno resistenza (sempre inconscia) e "estromettere" la fattura dall'Officiante Passivo molto più facilmente ed efficacemente.
Nell'effettuazione dei Riti, un'ulteriore utilizzo della Nudità è quello che l'Officinate Passivo sia "Glaber Corpus", letteralmente "con il corpo glabro", cosa riferita, non al corpo completo ma solo alle parti Genitali. Depilazione che, sempre a livello Inconscio, fa sentire ancor più "debole ed esposto" l'Officiante Passivo, permettendo, all'Officiante, una "lavorazione" più profonda ed efficace a livello Energetico.
Vi è da precisare che il massimo "contatto", in condizioni di nudità, tra Officinate e Officinate Passivo, è "l'Incisione" di Rogidis sul corpo da parte dell'Officiante. Non vi è nessun motivo, in nessun tipo di Rito o Rituale, perchè vi siano ulteriori tipi di "contatto", a meno che, l'Officiante Passivo non stia intraprendendo un percorso di Iniziazione o si stia effettuando un'Evocazione.
Il processo di "Incisione" consiste nel disegnare, con l'Olio Altero o con altri Composti particolari, con il pollice o con l'indice, Rogidis (simboli grafici) su parti del corpo dell'Officiante Passivo. Tali parti dipendono dal tipo di Rito che si sta effettuando, i punti più comuni sono: la fronte, il cuore, i seni, la pancia e la vulva (intesa come pube).